REWAG
COLLARI DI RIPARAZIONE REWAG
Le perdite dei tubi dell’acqua possono causare seri problemi. I tubi danneggiati devono essere riparati il più presto possibile e in sicurezza, ma anche in modo duraturo per prevenire perdite d’acqua future. Le riparazioni spesso costano molto tempo e denaro. Il collare di riparazione in acciaio inossidabile AVK è una soluzione rapida, professionale e che non richiede manutenzione.
Che il danno sia semplice o complicato, con i collari di riparazione in acciaio inossidabile, un tubo con una crepa o un foro può essere riparato in modo permanente. I collari di riparazione sono adatti per tubi in acciaio (inox), rame, cemento amianto, ghisa sferoidale, GRP e PVC con diametri dei tubi da DN 40 fino a 1000 mm fino a una pressione di 16 bar. Su richiesta possiamo produrre anche staffe di riparazione fino a DN 2000 mm.
Ampia gamma e pinze di riparazione personalizzate
Le opzioni per risolvere il tuo problema di perdita sono praticamente illimitate, con varie lunghezze di serraggio e ampie tolleranze sul diametro esterno del tubo, possibilità di diramazioni flangiate o filettate e la scelta di diverse gomme (EPDN, NBR, VITON) e gradi di acciaio inossidabile (AISI304 e AISI316). Oltre alla nostra vasta gamma di collari di riparazione, AVK può fornire collari di riparazione personalizzati. Siamo felici di consigliarti e progettare per te ogni possibile soluzione!
Come funziona il morsetto di riparazione?
Una piastra prepiegata in acciaio inossidabile con estremità filettate saldate, dadi e rondelle, è fissata attorno al tubo. L’interno del morsetto ha un rivestimento in gomma con struttura a wafer. La forza di trazione provocata dalla chiusura viene convertita in una pressione radiale del rivestimento in gomma sul tubo, questo garantisce una tenuta ottimale.
RACCORDI E COLLARI DI RIPARAZIONE REPICO®
La gamma di prodotti Repico® di AVK consiste in giunti per tubi in acciaio inossidabile e giunti di riparazione per tubi di diametro da DN 15 fino a DN 2000. La gamma Repico® offre una soluzione di connessione rapida e semplice per tutti i tubi con possibilità di deflessione angolare e maneggevolezza grazie alla design compatto e leggero. I prodotti Repico® possono essere utilizzati in dicersi settore di applicazione: industria, cantieristica, gas, fognature, acqua e antincendio.
Raccordo per tubi o collare di riparazione?
La principale differenza di un collare di riparazione Repico® rispetto a un raccordo Repico® è che la guarnizione in gomma non è in un unico pezzo e non ha anelli di presa. La guarnizione divisa consente di posizionare la fascetta attorno al tubo ma ha la stessa tenuta progressiva.
I raccordi Repico® o i collari di riparazione presentano numerosi vantaggi rispetto a un metodo di collegamento (riparazione) tradizionale:
Un raccordo Repico® richiede solo pochi minuti per l’installazione e non richiede quasi alcuna preparazione, con un conseguente risparmio di materia,e manodopera e tempo.
Per l’installazione è necessaria solo una chiave dinamometrica e non vi è alcun rischio di incendio o esplosione durante l’installazione. Sono necessarie meno precauzioni e permessi che riducono i tempi di installazione.
Un raccordo Repico® è più piccolo di una flangia. Ha bisogno di meno spazio di lavoro, meno volume di trasporto, meno spazio per installare il tubo o avvicinare più tubi in uno spazio più piccolo.
Grazie ai materiali di tenuta morbidi, il raccordo Repico® assorbe le vibrazioni, il rumore e riduce le fratture da fatica nel sistema di tubazioni. Ciò si traduce in un maggiore comfort e meno riparazioni future.
Qualità dell’acciaio inossidabile e della gomma
I raccordi Repico sono forniti di serie in acciaio inox 316, 304 è disponibile su richiesta. A seconda dell’applicazione, è possibile scegliere tra le diverse qualità di gomma EPDM, NBR, Silicone e FKM.