AVK Smart Water comprende una nuova serie di prodotti costituita da sensori wireless alimentati a batteria pronti per la raccolta dei dati e una piattaforma software per visualizzare i dati complessi, trasformandoli in preziose informazioni.
I sensori sono sviluppati per i principali prodotti AVK come valvole a saracinesca e idranti. Una volta installati, i sensori forniranno i dati direttamente dalle applicazioni nella rete di distribuzione dell’acqua e invieranno i dati alla piattaforma software dedicata. Questa soluzione di monitoraggio digitale consente di ottimizzare il funzionamento di una rete idrica e un conseguente vantaggio in:
• Risparmio di risorse
• Riduzione della perdita d’acqua
• Ottimizzazione della pianificazione generale e delle attività operative all’interno della rete.
Monitoraggio con tecnologia all’avanguardia
Installando i sensori AVK Smart Water nella rete di distribuzione, gli enti gestori dell’acqua possono realizzare una rete trasparente che consente di monitorare e diagnosticare in remoto i problemi, definire le priorità e gestire i problemi di manutenzione e ottimizzare l’efficienza dell’intera rete.
I sensori AVK Smart Water includono sensori di apertura/chiusura delle valvole, portata, pressione, temperatura e livello.
I sensori inviano dati a VIDI Cloud, una piattaforma software sviluppata e fornita da AVK Smart Water. Attraverso un’API, i sensori possono anche inviare dati ad un sistema informatico preferito. Ciò semplifica il confronto dei dati e la compilazione di una panoramica completa della rete di distribuzione.
Attraverso il monitoraggio digitale, AVK Smart Water apre la strada a:
• Ridotta perdita d’acqua da perdite
• Maggiore efficienza del flusso di lavoro
• Una panoramica più chiara delle condizioni della rete