“Fare i conti con l’Ambiente” è un evento tecnico-scientifico e festival culturale riguardante il tema di rifiuti, acqua, energia, bonifiche e sostenibilità ambientale. ACMO ha partecipato alla 16° edizione dell’evento, organizzato da labelab in collaborazione con collaborazioni pubbliche e private, che quest’anno si è svolto dal 17 al 19 maggio 2023 nel centro storico di Ravenna.
L’edizione 2023, ha ospitato 4 Scuole di Alta Formazione: Corso di Alta Formazione sulla Bonifica, Corso di Alta Formazione sulla Gestione dei Rifiuti, Scuola di Alta Formazione sulla Gestione dei Sistemi Idrici, Scuola sulla Gestione dei Servizi Pubblici Locali.
Oltre all’importante caratterizzazione “formativa”, l’evento ha organizzato una tre giorni di incontri, di informazione, di approfondimenti e conoscenza (on line e in presenza) sulle nuove tecnologie e sui processi industriali, coniugando cultura e solidarietà ed offrendo eventi d’arte e spettacolo. Approfondimenti tematici sviluppati in collaborazione con reti esterne (associazioni, enti ed aziende), con il contributo del mondo delle università, dei ricercatori, dell’impresa, dei mass-media e del no-profit dedicati sia al mondo tecnico amministrativo sia ai cittadini.
Nello specifico ACMO, nell’ambito della Gestione dei Sistemi Idrici, ha presentato i prodotti AVK Smart Water. Prodotti destinati a soluzioni intelligenti per il monitoraggio e controllo della rete idrica.
Scopri i prodotti AVK Smart Water qui!