ACMO ad “ECOMONDO”: The Green Technology Expo
ACMO – AVK Italia ha avuto l’occasione di partecipare alla 27° edizione di “Ecomondo“, l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali legate alla “Green and Circular Economy” che ha avuto luogo presso la Fiera di Rimini dal 5 all’8 Novembre 2024.
L’edizione 2024 di Ecomondo ha affrontato temi cruciali per la transizione verso un’economia più sostenibile e circolare, tra cui: energie rinnovabili; smaltimento dei rifiuti; trattamento delle acque e bonifica dei suoli; mobilità sostenibile.
ACMO-AVK Italia, insieme ad ASW-ATI S.r.l., hanno presentato le ultime innovazioni nel campo della digitalizzazione delle reti idriche. Durante l’evento, sono stati illustrati sistemi e soluzioni all’avanguardia, sempre più in linea con le esigenze di un mondo digitale in continua evoluzione. Le tecnologie proposte mirano ad ottimizzare la gestione delle reti, migliorando la connettività, semplificando le operazioni e riducendo, al contempo, le perdite d’acqua, il consumo energetico e i costi operativi.
L’ottimizzazione delle reti idriche: il futuro passa dai sistemi di controllo attivo e monitoraggio avanzato
La digitalizzazione non è più una semplice tendenza, ma un cambiamento fondamentale che sta trasformando il settore delle infrastrutture. L’adozione di soluzioni smart e di tecnologie avanzate nella distribuzione idrica sta diventando cruciale per rispondere alle sfide ambientali globali. In un contesto di crescente attenzione alla sostenibilità, la digitalizzazione delle reti rappresenta una strada obbligata per migliorare l’efficienza operativa e promuovere un futuro più sostenibile.