Si amplia la gamma di valvole a fuso certificate WRAS

Cresce la gamma di valvole di regolazione a fuso certificate WRAS: ora include anche nuovi diametri dal DN 450 al DN 1200

Siamo lieti di annunciare l’espansione della nostra gamma di valvole di regolazione a fuso certificate WRAS: ora include anche i nuovi diametri dal DN 450 al DN 1200! Ottenendo l’approvazione WRAS, queste valvole dimostrano di possedere qualità e standard adeguati ai requisiti del Regno Unito, del Water Fittings Regulations e delle leggi scozzesi.

Che cos’è la certificazione WRAS?
WRAS (The Water Regulations Approval Scheme) è un organismo di certificazione indipendente del Regno Unito per prodotti e materiali idraulici, che aiuta le aziende e i consumatori a scegliere prodotti conformi testati per mantenere l’acqua sicura.
L’approvazione WRAS è un modo semplice per dimostrare che un materiale o un raccordo per acqua sono di qualità e standard adeguati rispetto alle normative sugli accessori per acqua.

Perché questa certificazione è così importante?
La certificazione WRAS garantisce che i prodotti utilizzati per l’approvvigionamento idrico, come rubinetti, tubi e dispositivi di risparmio idrico, soddisfino rigorosi standard di sicurezza e qualità. I prodotti sono ritenuti idonei se superano le prove essenziali di materiale e di prestazione meccanica per impedire la contaminazione dell’acqua potabile.

Come otteniamo la certificazione WRAS
Tutti i componenti non metallici sono già stati certificati ed approvati in conformità al Reg. 4 e/o WRAS.
Ecco le prove aggiuntive che sono state effettuate per verificare la conformità della nuova gamma di valvole con lo standard WRAS:

  • Prova di chiusura: per verificare che la sede della valvola potesse fermare completamente il flusso d’acqua nella posizione chiusa;
  • Porosità: per verificare che non ci fossero segni di perdita attraverso le pareti della valvola;
  • Misura delle dimensioni lineari: per verificare l’affidabilità e le corrette dimensioni delle flange, assicurandosi che non ci fossero punti vulnerabili che causassero perdite o contaminazione dell’acqua;
  • Marcatura per l’identificazione: per garantire che i prodotti fossero correttamente marcati per una corretta identificazione.

La certificazione WRAS è più di un semplice requisito normativo; si tratta di un impegno a fornire acqua sicura.