ACMO è lieta di annunciare la firma dell’accordo con il Consorzio di Bonifica Abruzzo Interno per la fornitura di apparecchiature idarauliche per il progetto sugli impianti nella Valle Aquilana e Valle del Tirino.
Il progetto che il Consorzio intende avviare è di razionalizzare la gestione irrigua tramite l’utilizzo di apparecchiature automatizzate di misura all’utenza. L’obiettivo è un risparmio della risorsa idrica utilizzata ed ottenere benefici sia nella organizzazione della gestione irrigua da parte del Consorzio e sia da parte degli utenti che, grazie alla tessera elettronica precaricata e assegnata loro dal Consorzio, avranno la possibilità di utilizzare le funzionalità del sistema.
In particolare ACMO preovvederà:
– all’installazione di Gruppi Comiziali con misuratori di portata di III Livello che avranno funzione di monitoraggio e controllo della distribuzione della risorsa idrica e faciliteranno la redazione puntuale del Bilancio idrico;
– all’installazione di gruppi di consegna costituiti dal nostro Hydropass HNS con contatore ad ultrasuoni integrato;
– alla realizzazione di un centro di supervisione, controllo e gestione dell’impianto e più in generale della risorsa idrica (software e hardware)